La partita delle polemiche
La partita delle polemiche
di Sibilio Francesco
Juve-Milan si sa, non è mai una partita come tutte le altre; storia, blasone, tradizione a confronto, che vede contrapposte la squadra più vincente in Italia contro quella che ha riscosso i maggiori successi in Europa.
Tuttavia, negli ultimi sei anni, dall’episodio di Muntari, la sfida Juve-Milan vede quasi sempre scatenarsi delle polemiche arbitrali infinite, dall’una e dall’altra parte: basta ricordare la semplice gara d’andata, con il goal a Pjanic ingiustamente annullato, per trovare conferma di tutto ciò.
Nell’ultima partita, però, si è assistito a qualcosa di veramente incredibile, con il successo bianconero ottenuto oltre il tempo di recupero grazie ad un rigore inesistente trasformato da Dybala.
E subito dopo il triplice fischio, giù la protesta rossonera, con Galliani in campo e il mister Montella impegnato a placare le proteste dei suoi, Bacca su tutti, scatenati contro la squadra arbitrale.
Partita che, soffermandoci dal punto di vista calcistico, è stata bella e interessante, con i bianconeri passati in vantaggio grazie a Benatia, e intenti a creare gioco, con il Milan schierato dietro la linea della palla, cercando di sfruttare i contropiede.
Da uno di questi è arrivato il pareggio di Bacca, autore di tre goal nelle ultime due partite.
Il finale di partita è storia conosciuta.
Dietro la Juve, continuano il loro inseguimento la Roma e il Napoli, che in questa Domenica hanno vinto rispettivamente contro il Palermo e il Crotone.
Buon risultato per i giallorossi, i quali dopo tre sconfitte consecutive, ritornano alla vittoria grazie alle reti di El Shaarawy e Dzeko.
I partenopei schiantano 3-0 i pitagorici, grazie ad un Insigne superstar e al solito Mertens, giunto a quota 19 nella classifica dei cannonieri.
Continua la sua marcia anche la Lazio, la quale consolida la sua posizione europea e inizia a sognare vette più elevate.
Nel posticipo del Lunedì, gli uomini di Inzaghi vincono contro un Toro mai domo grazie alle reti di Immobile, Keita e F.Anderson e continuano il loro filotto di risultati utili.
La lotta europea si preannuncia davvero combattuta.
Buon campionato a tutti!
Napoli, 19 marzo 2017