Ancora disagi per il mancato funzionamento dell’ascensore del Ponte di Chiaia
Ascensore del Ponte di Chiaia.
Chiosi: impianto fermo da una settimana.
Stop continui e disagi all’utenza.
Diffida all’ANM. In calendario proteste eclatanti da parte dei cittadini.
Questa mattina – dichiara il Presidente Chiosi - ho inoltrato una formale diffida all’ANM per i continui disservizi che si registrano presso l’impianto ascensore del Ponte di Chiaia.
E’ trascorsa una settimana dall’ennesimo stop – spiega il Presidente – senza che l’ANM abbia spiegato all’utenza ed alla Municipalità cosa stia accadendo. Ricordo che nel mese di Ottobre scorso l’impianto è rimasto fermo per oltre un mese per la sostituzione di un pezzo del motore degli ascensori. Oggi registriamo un ulteriore stop con tutto quanto consegue: isolamento della zona di Via Nicotera e Monte di Dio, difficoltà per anziani e studenti, interruzione della mobilità verticale tra due zone fondamentali del quartiere.
La diffida – continua Chiosi – è stata inviata per conoscenza anche al Sindaco, responsabile della mobilità cittadina, nella speranza che l’intervento del primo cittadino presso ANM possa sortire qualche effetto.
Intanto – conclude Chiosi – i commercianti e residenti della zona stanno preparando azioni di protesta anche eclatanti per costringere l’ANM ad intervenire ad horas per ripristinare il servizio ed evitare continui stop.
23/01/2014