sab 23 NOVEMBRE 2024 ore 16.57
Home Sport La giornata delle goleade

La giornata delle goleade
di Sibilio Francesco

In questa giornata di campionato, a farla da padrone sono stati i numerosi goal che abbiamo visto in tutti i campi della Serie A Tim.

Iniziamo la nostra analisi dalla partita di Sabato del Napoli, il quale a Bologna, ha regalato spettacolo puro e sette goal, uno più bello dell’altro.

Mattatori della serata Hamsik e Mertens, i quali, a suon di triplette, hanno trascinato la squadra azzurra verso una vittoria agevole, con giocate e assist di alta scuola; in particolare, da sottolineare la stagione del folletto belga, autore già di 15 goal in stagione e candidato forte per il titolo di capocannoniere.

Altra partita ricca di goal è stata quella tra Roma e Fiorentina, con la squadra giallorossa che si è imposta in maniera netta con un sonoro 4-0. Show romanista con protagonista assoluto Edin Dzeko, che non si ferma più e timbra il cartellino per ben due volte, diventando il capocannoniere della Serie A con 16 goal; gli altri goal, sono stati realizzati dal difensore Fazio, assoluta certezza nello scacchiere di Spalletti e Nainggolan, pilastro e top player dei giallorossi.

Il big match andato in scena allo Stadium di Torino non ha regalato molti goal, ma è stata lo stesso una partita bella e avvincente; infatti Juventus e Inter hanno dato vita ad un match vibrante e intenso, conclusosi con il risultato di 1-0 per i bianconeri, grazie al goal di Cuadrado.

L’Inter, però, recrimina per un arbitraggio pessimo di Rizzoli, reo, secondo i neroazzurri, di non aver concesso due rigori, uno dei quali appare molto netto alla moviola.

Tornando al titolo del nostro articolo, non possiamo non citare il risultato roboante della Lazio, la quale espugna Pescara con un sonoro 2-6.

Prestazione sugli scudi per Parolo, che con un poker entra nella storia del calcio italiano, poiché nessun centrocampista aveva mai realizzato quattro goal in un singolo match.

Gli altri marcatori sono stati Immobile e Keita e con questo risultato la squadra biancoceleste rilancia le sue ambizioni europee, tenuto conto del fatto che la prossima giornata ci sarà Lazio-Milan, che si presenta come uno spareggio per L’Europa League.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 10 febbraio 2017