mer 4 DICEMBRE 2024 ore 19.52
Home Sport E’ la Roma l’anti Juve

E’ la Roma l’anti Juve
di Sibilio Francesco

La giornata di campionato appena passata ci ha dato due spunti interessanti: la Roma si candida con forza come anti-Juve e per il Napoli si è aperta una mini crisi, cosa mai accaduta prima con Sarri.

Nel big match del San Paolo, straordinaria prestazione degli uomini di Spalletti, che dominano contro un Napoli apparso troppo discontinuo nell’arco della stessa partita.

Geniale la trovata tattica di mister Spalletti, il quale ha schierato una difesa a 3 e spostato in una posizione anomala Florenzi, che in fase di non possesso si allineava alla linea di difesa ma in fase di possesso palla, avanzava di 20-30 metri, mettendo in seria difficoltà Ghoulam.

Ottima anche la prova della coppia Salah-Dzeko, i quali hanno fatto ammattire la retroguardia azzurra.

Per la squadra partenopea, incolore la prova di Manolo Gabbiadini, il quale ha fatto rimpiangere il polacco Milik; ci si aspetta ben altro dall’attaccante azzurro.

Ad approfittare della sconfitta degli azzurri è la Juve, che allunga a più cinque proprio sui giallorossi.

La squadra bianconera, infatti, ha vinto in casa contro l’Udinese con un Dybala straordinario, autore di una doppietta.

Buona la prova dell’Udinese, che non ha sfigurato allo Stadium; per Del Neri, neo allenatore, un ottimo segnale in vista delle prossime partite.

Al secondo posto, con la Roma, troviamo anche il Milan, il quale, espugnando il Bentengodi, si gode una classifica che era inimmaginabile all’inizio.

Per i rossoneri, da segnalare la prestazione di Niang, autentico uomo squadra e per definizione dello stesso Montella, un “futuro campione”.

Ottime le prestazioni anche di Kucka, autore del primo goal e della difesa rossonera, che ha saputo respingere le offensive clivensi.

E la prossima giornata, il calendario pone Milan-Juve, una sfida scudetto.

Per concludere, un paio di righe vanno rivolte anche all’Inter, che, sconfitta in casa contro il Cagliari, è in piena crisi.

Per gli uomini di De Boer, oltre il danno anche la beffa, visto il clima che si è creato attorno ad Icardi, in aperta polemica con i ragazzi della curva per alcune parole scritte nella sua autobiografia.

Bisogna invertire subito la rotta, altrimenti per l’allenatore olandese arrivare a Dicembre sarà un’impresa titanica.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 22 ottobre 2016

Similar articles