mar 26 NOVEMBRE 2024 ore 11.24
Home Riceviamo e pubblichiamo NCD : RCA Napoli virtuosa non basta.

RC auto, Palmieri, Mansueto, Addio (NCD): “RCA Napoli virtuosa non basta, necessario immediato disegno di legge ad hoc contro lobby assicurative”

“Auspichiamo che lo stralcio dell’articolo 8 del decreto Destinazione Italia, ovvero quello sulla Rc auto, non sia il segnale di cedimento del sistema parlamentare alle pressioni delle lobby assicurative. Dopo il tentativo del sindaco de Magistris, con la buona iniziativa ‘Rca Napoli Virtuosa’, che però non ha portato ai risultati sperati, e’ necessario per Napoli e per il Sud, laddove la crisi economica e’ particolarmente cruenta, un intervento deciso per affrontare gli interessi delle lobby assicurative. Per questo appoggiamo l’iniziativa del presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano”.
Lo affermano in una nota, il consigliere Domenico Palmieri capogruppo Ncd del Consiglio comunale di Napoli, insieme con i consiglieri del gruppo Marco Mansueto e Gennaro Addio.
“Dopo l’ennesima sconfitta per il Sud, ma in particolar modo per la Campania e per tutti coloro che da anni aspettano un segnale concreto dal Governo sulla riduzione delle tariffe assicurative che, ricordiamo, sono le più alte d’Europa, – aggiungono i consiglieri di opposizione – confidiamo che la predisposizione di un disegno di legge ad hoc proprio sul tema delle assicurazioni auto, sia immediata e non più rinviata alle calende greche”.
“E’ inaccettabile, che i cittadini del Mezzogiorno debbano pagare sempre le conseguenze dei giochi di potere delle lobby, e che non ci sia la volontà di affrontare le difficoltà di un’area già pesantemente penalizzata e colpita da un’involuzione economica, rispetto al quadro generale nazionale”, concludono la nota.

07/02/2014