lun 25 NOVEMBRE 2024 ore 23.01
Home Tecnologia, musica e altro Ogni volta che parlo con me

Parte il 9 febbraio la campagna vendite delle cartoline di
“OGNI VOLTA CHE PARLO CON ME”
un film di Matteo Greco e Ippolito Chiarello
in anteprima mercoledì 26 febbraio c/o il Nuovo Cinema Elio di Calimera (Le)

 

Sui tetti di Berlino, in notturna tra i palazzi illuminati di Londra, nella metro di Madrid, 7 fotogrammi-cartoline delle scene più belle del film “on the road” “Ogni volta che parlo con me” che racconta la crisi esistenziale di un uomo, di un attore e del suo personaggio. Un film allo stesso tempo tragico e ironico, dalle aperture comico-paradossali. Soprattutto “Ogni volta che parlo con me” è un film la cui realizzazione e produzione è legata al contributo volontario del suo pubblico. Così come accade per il Barbonaggio teatrale di Ippolito Chiarello, in cui il pubblico compra a pezzi lo spettacolo, così l’acquisto dei fotogrammi-cartoline permetterà la promozione e distribuzione del film. Momenti di vita barbona, quadri di un’Europa “con i suoi travagli e i suoi stupori” (Mauro Marino) da tenere con sé. “Ogni volta che parlo con me” si potrà sostenere da domenica 9 febbraio acquistando le cartoline in vendita al costo di 5 euro cad. presso il Nuovo Cinema Elio di Calimera e a Lecce in via Cairoli e via Paladini c/o il Cagliostro e il Caffè letterario.
Domenica la campagna vendite delle cartoline partirà dal Fondo Verri in via Santa Maria del Paradiso a Lecce con la partecipazione dell’attore-barbone Ippolito Chiarello alla lettura al pubblico del “Bid Book”, il dossier di candidatura della città di Lecce a Capitale della Cultura 2019. Dal Fondo Verri l’attore-barbone, con un seguito di attori che in questi anni hanno abbracciato il Barbonaggio e deciso di vendere il proprio spettacolo a pezzi, attraverserà la città e i 23 locali che hanno sostenuto il progetto – Bar Paisiello, Osteria della Divina Provvidenza, Povero, Joyce Irish Pub, Il Banco, Personè Lecce, Caffè Alvino, Misvago Lounge Bar, Caffè dell’Anfiteatro, Verso Sud, La Torre di Merlino, La Negra Tomasa, Road 66 e Old School, Corte Dei Pandolfi, Doppio Zero, Coffeeandcigarettes, Nando’s, New Caffè Italiano, Pizza Pop, Cagliostro, Caffé Letterario, Arte Caffè Matteotti e Fugu restaurant – per presentare e vendere le 7 cartoline.
L’ingresso all’anteprima del 26 febbraio alle ore 20.30 e 22.30 è gratuito ma è consigliata la prenotazione al 327 7357690 e chi non l’ha già fatto può sostenere la produzione del film acquistando una o più cartoline.

06/02/2014