ven 24 NOVEMBRE 2017 ore 19.18
Home Tecnologia Pubblicato il bando del corso “Governo del Territorio” del Consorzio Promos...

Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche: pubblicato il bando del corso “Governo del Territorio”.
Numerose borse di studio per i giovani professionisti

La Scuola di Governo del Territorio, inaugurata nel luglio scorso alla presenza del Sottosegretario Rughetti e del Presidente De Luca, ha pubblicato il bando del Corso di Alta Formazione “Governo del Territorio”, che si terrà a Napoli a partire dal prossimo novembre.

Il Corso è destinato alla formazione di figure di elevatissima professionalità per gli uffici tecnici, urbanistici e amministrativi di enti pubblici e di istituzioni del settore pubblico e privato, nonché di liberi professionisti. I temi al centro del corso sono soprattutto quelli della pianificazione del territorio e delle tecniche economico-finanziarie, catastali e tributarie.

Il corso è stato progettato in collaborazione con gli ordini degli ingegneri e degli architetti, e ciò ha permesso di prevedere al suo interno la presenza di ben sette moduli ai quali i professionisti possono iscriversi anche singolarmente, senza seguire l’intero corso, e ottenendo comunque il rilascio dei crediti formativi professionali.

Numerose le borse di studio e vistoso lo sforzo compiuto a favore dei giovani. Infatti, nei moduli per i quali vengono riconosciuti i crediti formativi sono disponibili ben 70 posti a titolo completamente gratuito per i più giovani iscritti agli ordini.
Con questo corso la Scuola di Governo del Territorio, il cui direttore scientifico è il professor Riccardo Realfonzo, propone una iniziativa scientifico-didattica di grandissimo livello. Infatti, nei seminari e nelle lezioni verranno coinvolti gli enti e le istituzioni che hanno già aderito formalmente alla Scuola: l’Università L’Orientale, l’Università Parthenope, l’Università di Salerno, l’Università del Sannio, la Seconda Università di Napoli, l’Università Suor Orsola Benincasa, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’IFEL-Fondazione ANCI, l’Associazione Geotecnica Italiana, il Centro Nazionale di Studi Urbanistici, l’Associazione costruttori edili di Napoli.

Di grande rilievo il ruolo del Consorzio Promos Ricerche, che è sede amministrativa della Scuola, e della Camera di Commercio di Napoli, che offre il principale supporto finanziario alla Scuola e ne ospita gli uffici.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15 ottobre. Per tutte le informazioni e per iscriversi online si può consultare il sito www.scuolagovernoterritorio.it.

Napoli,24 settembre 2015